Salvatore Pascarella, in arte Salvatore Nives, nasce nel 1987 nel casertano.
Frequenta il liceo scientifico e poi la facoltà di Architettura di Napoli, ma sempre dedicandosi in parallelo al fumetto.Dopo qualche piazzamento in alcuni concorsi nazionali ed internazionali (come il Lucca Project Contest e il MICC indetto dalla giapponese Kodansha) si unisce al gruppo autoprodotto di fumettisti esordienti “Fattore manga” (oggi “O-ink”), con il quale pubblica su Taboo n°0, n°1 e n°2 tra il 2010 e il 2012, in occasione del Lucca Comics&Games.
Sempre sotto etichetta O-ink, nel 2013 pubblica il primo volume di “Galena Guard”, miniserie fantasy/fantascientifica già apparsa a puntate sui numeri di Taboo. Ha collaborato con il gruppo artistico “Level up” all’interno degli artbook “Farsteam”, “Journey into Art” e “The Art of Circus”, sempre in occasione del Lucca Comics&Games, nel 2013, 2014, 2015.
Nel corso del 2013 ha lavorato come 2D Artist e Character Designer per la canadese Dragon Slumber, all’interno di un progetto per lo sviluppo di un videogioco jrpg per PC.
Ha pubblicato “Legend of Avalon” sotto l’etichetta Mangasenpai dell’editore Bellesi&Francato Publishing nel 2014. Nel 2016 si è classificato per due volte secondo al concorso giapponese per autori stranieri “Silent Manga Audition” indetto da Coamix per la rivista Comic Zenon, rispettivamente nel round extra Sakuramori e nel round primaverile SMA05, entrando di conseguenza nel programma editor-autori “Masterclass” della stessa casa editrice nipponica.
Al momento è al lavoro su uno one shot ed una serie per quest’ultima.