Ilaria Sposetti ha seguito un corso estivo a Lucca Manga School, rivelando innate capacità artistiche unite a una grande velocità di apprendimento. Ha continuato poi la sua preparazione con Lucca Manga School. È stata allieva di Takeo Fujita, Saori Sujimoto e Ikuo Matsuda. 

Mentre frequentava il liceo ha studiato il giapponese, dimostrando grande serietà e passione non solo per il manga, ma anche per tutto ciò che lo circonda. Così è partita con noi per il Giappone, dove ha seguito i corsi di Matsuda Sensei. Ha presentato un proprio manga all’editor di Shogakukan ricevendo apprezzamenti e un ottimo giudizio finale.

Dopo il tirocinio è diventata insegnante di Lucca Manga School, dove alterna l’insegnamento con l’attività di interprete nei corsi tenuti dagli insegnanti giapponesi. Collabora attivamente sia partecipando agli eventi che apportando idee e proposte, con l’entusiasmo e l’intelligenza che caratterizza questa forza della natura che è Ilaria. Ha frequentato l’Accademia di Arti digitali Nemo di Firenze. Insegna manga a Lucca Manga School e lavora presso lo studio Neko Production di Los Angeles